LAVORO. Concorsi pubblici, il 15% dei posti sarà riservato ai volontari: le nuove regole
LAVORO Concorsi pubblici, il 15% dei posti sarà riservato ai volontari: le nuove regole.
LAVORO Concorsi pubblici, il 15% dei posti sarà riservato ai volontari: le nuove regole.
Sfruttamento lavorativo, rinnovata la collaborazione tra OIM e INL. Il Protocollo quadro prevede attività di contrasto al caporalato, allo sfruttamento lavorativo e al lavoro nero con un'ottica che pone al centro la tutela del lavoratore.
Adottate le Linee Guida sui programmi di formazione professionale e civico-linguistica all’estero. I lavoratori formati potranno arrivare in Italia al di fuori delle quote dei decreti flussi.
Servizi sociosanitari e concorrenza. Enti del terzo settore come i privati, “Urge modifica alla legge”. Anffas Nazionale e Confcooperative Federsolidarietà rivolgono un appello alle istituzioni. “La specificità degli enti di terzo settore è evid...
Povertà educativa. Un cantiere di arti e scienze che ha l’ambizione di diventare scuola civica Un progetto condotto dalla cooperativa sociale Panta Rei sta tracciando un nuovo percorso all'interno e all'esterno degli orari scolastici. L'iniziativa ha...
Reddito di Cittadinanza, in Sicilia percettori in vicolo cieco. Reddito di Cittadinanza, dato preoccupante sulle competenze: la quasi totalità non è spendibile sul mercato del lavoro.