Fondo di Garanzia: estesa la platea dei beneficiari e la durata massima delle operazioni

Dal 13 gennaio 2021 sono entrate in vigore le modifiche introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 alle operazioni fina a trentamila euro coperte al 100% dal Fondo di garanzia previste dal DL Liquidità. In particolare è stato disposto un ampliamento della platea dei beneficiari e un ampliamento della durata massima dei finanziamenti garantiti che passa da 10 a 15 anni. Diventa inoltre operativa la modifica della normativa relativa al Microcredito con l’innalzamento dell’importo massimo da 25mila a 40mila euro.

Nella Sezione relativa al Fondo di Garanzia del Ministero dello Sviluppo Economico è stata pubblicata la circolare n. 1/2021 del 13 gennaio 2021 di Invitalia e Mediocredito con cui si comunica l’ampliamento della platea dei beneficiari e l’aumento della durata massima per le operazioni fina a trentamila euro coperte al 100% dal Fondo di garanzia...

In particolare è stato disposto che le garanzie in questione possono essere estese oltre che alle ditte individuali, ai professionisti e agli studi professionali che sono già ammissibili, anche alle società che presentano i codici ATECO indicate nella circolare in questione…  -  Ma per saperne di più ed approfondire l'argomento, continua a leggere la più ampia  news,  cliccando  su ipsoa.it (fonte notizia) pubblicata il 14 gennaio 2021.
.