Famiglia, Save the children lancia il podcast "Save the genitori".
Cinque puntate, disponibile su tutte le piattaforme gratuite di ascolto, per affrontare alcuni aspetti specifici della genitorialità: dal ruolo dei papà agli stereotipi, dai social media alle ribellioni adolescenziali.
ROMA - In un Paese con le neomamme più anziane d'Europa (in Italia l'età media al parto delle donne raggiunge i 32,4 anni) e dove 762mila famiglie con minori devono fronteggiare la povertà assoluta, con un'incidenza del 12,1% che sale al 22,8% tra quelle che hanno tre o più figli, il risultato è che essere genitori risulta sempre più difficile. Il tasso di natalità è sceso ai minimi storici nel 2021, con i nuovi nati che sono calati al di sotto della soglia dei 400mila (399.431), in diminuzione dell'1,3% rispetto al 2020 e di quasi il 31% al 2008. È quanto afferma Save the Children in una nota…
La serie podcast Save the genitori è stata prodotta e realizzata ai Laboratori Testone di Milano, sotto la direzione creativa di Jonathan Zenti con la produzione esecutiva di Amedeo Berta, la redazione dei testi di Eloisa Margherita Calafiore, le musiche originali di Tommaso Colliva e Rabbo Scogna. La registrazione è stata effettuata da Christian Valente presso StudioNero di Roma. La prima puntata della serie podcast Save the genitori è disponibile sul sito di Save the Children. - così come pubblicato il 7 luglio 2022 da redattoresociale.it (fonte notizia)