Webinar "Educare alla finanza", venerdì 7 ottobre, dalle 16 alle 19, per Operatori e Ospiti dei centri SAI, CAS e Comunità alloggio per MSNA. E' promosso dal Centro Studi C.E.S.T.A.

Anche quest'anno Quello che conta - Il Portale dell'Educazione Finanziaria ha promosso il "Mese dell'Educazione Finanziaria".
In continuità con l'edizione 2021 "Prenditi cura del tuo futuro", la quinta edizione del "Mese" sarà dedicata al Tema "Costruisci oggi quello che conta per il tuo futuro" per sottolineare l'importanza di costruire, giorno dopo giorno, una cultura finanziaria di base su cui poter contare per  gestire al meglio i propri risparmi e scegliere in modo consapevole come investire, assicurarsi e accantonare a fini previdenziali.
A tal proposito, il Centro Studi C.E.S.T.A., nella "Settimana mondiale dell'investitore" che va dal 3 al 9 ottobre, propone il webinar dal titolo "Educare alla finanza". 

Obiettivo del webinar è educare all’uso e all’impiego delle risorse finanziarie attraverso la spiegazione del sistema finanziario italiano e degli strumenti patrimoniali possibili.


Il webinar è rivolto agli operatori e ospiti dei centri SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione), CAS (Centri di Accoglienza Straordinaria), Comunità alloggio per Minori Stranieri Non Accompagnati (MSNA).

Per partecipare all'incontro, che si terrà Venerdì 7 ottobre 2022, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, su piattaforma online, è necessario compilare il Modulo di adesione che si può visualizzare e scaricare cliccando QUI , da inviare all’indirizzo email segreteria@centrostudicesta.it

A seguito della richiesta verrà inviato il link con il quale accedere alla piattaforma online.

All’evento si potranno collegare i singoli centri di accoglienza, ai quali si farà pervenire un registro delle presenze.