Elis formerà 10mila persone pronte al lavoro

Elis formerà 10mila persone pronte al lavoro.
Sono aperte le candidature per la formazione di posatori di fibra ottica, programmatori software, responsabili di cantiere e Impiantisti elettrici. I corsi saranno organizzati su tutto il territorio nazionale. Promosso dal Consorzio ELIS, Distretto Italia coinvolge scuole e istituti tecnici superiori e vede la partecipazione di 34 soggetti tra imprese, agenzie del lavoro e altri enti.

Orientare i giovani nelle scelte di studio e di lavoro, formarli e inserirli nelle aziende. Con queste tre linee di azione è iniziata oggi la fase operativa di Distretto Italia. Quattro le Scuole dei Mestieri che prepareranno i primi tecnici da inserire nelle aziende. Sono i corsi per posatori di fibra ottica, responsabili di cantiere e impiantisti elettrici, che prevedono 5 settimane di formazione e poi l’avvio al lavoro, e il corso per programmatori software, della durata di 20 settimane.

I corsi saranno organizzati su tutto il territorio nazionale ed è da oggi possibile candidarsi sulla piattaforma digitale www.distrettoitalia.elis.org.   … - così come pubblicato il 14 aprile 2023 da vita.it (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere.