Un master per una nuova generazione di imprenditori sociali
Un percorso che forma i "quadri" di cooperative, consorzi e fondazioni. Quasi il 90% degli allievi trova lavoro entro 6-12 mesi dalla fine del corso. Lezioni online, incontri in presenza, stage e project work: il master in "Gestione delle imprese sociali dell'Università di Trento ed Euricse
Un redesign completo di uno storico master universitario, quello in Gestione di imprese sociali-Gis, dell’Università di Trento e della fondazione Euricse, che da 28 anni fa dialogare i laureati nelle classi disciplinari dedicate all’economia sociale con il mondo dell’impresa sociale.
Il nuovo disegno del master Gis è frutto di un percorso partecipato che ha visto accademia e fondazione coinvolgere tutta la community di oltre 400 persone tra ex corsisti del master ed esperti di settore riuniti in laboratori tematici e un workshop per rispondere ad alcune domande chiave: perché le cooperative faticano a trovare e/o fidelizzare i giovani lavoratori? Cosa offrono oggi le cooperative? Cosa cercano i giovani nel mondo del lavoro oggi? Quali modifiche sono necessarie e possibili? … - così come pubblicato il 19 gennaio 2024 da vita.it (fonte notizia) dove si può continuare a leggere.