Decreto flussi, nel settore turistico possibile anche assumere lavoratori addetti alla ristorazione

Decreto flussi, nel settore turistico possibile anche assumere lavoratori addetti alla ristorazione
Nei prossimi clic day del *18, 21 e 25* marzo potranno fare richiesta di lavoratori anche ristoratori e proprietari di bar e discoteche, catering e sale giochi.

Per l’anno 2024 sono 61.250 le quote riservate all’assunzione di lavoratori subordinati non stagionali e  89.050 quelle riservate ai lavoratori stagionali. Tra i settori per i quali è possibile assumere dall’estero un cittadino straniero sia per lavoro stagionale che non stagionale,  vi è il settore turistico – alberghiero.
Vista la carenza di manodopera nel settore, il Ministero del Turismo ha comunicato, in vista dei prossimi click day del 18, 21 e 25 marzo l’estensione delle attività da considerare ricomprese nel settore turistico e per le quali è possibile quindi assumere un lavoratore straniero residente all'estero. In particolare i nuovi codici Ateco della ristorazione che si aggiungono a quelli già ammessi sono i seguenti:  … - così come pubblicato il 14 marzo 2024 da integrazionemigranti.gov.it (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere