L’UNICEF presenta il nuovo corso online per Tutori Volontari

L’UNICEF presenta il nuovo corso online per Tutori Volontari.
Uno strumento pensato per supportare tutrici e tutori di MSNA nei percorsi di protezione, inclusione e autonomia in vista della transizione all’età adulta.

L'UNICEF lancia il nuovo corso in e-learning “Il Superiore Interesse del Minore dalla Teoria alla Pratica: Il Ruolo delle Tutrici e dei Tutori Volontari”. Il corso è pensato specificamente per tutrici e tutori di persone minorenni straniere non accompagnate, figure previste dalla Legge 47/2017 - cosiddetta Legge Zampa - per fornire supporto nei percorsi di protezione, inclusione e autonomia in vista della loro transizione all’età adulta......  A settembre 2024 sarà poi lanciata la Parte II del corso che avrà un focus sull’adolescenza e sulle esigenze specifiche delle persone minorenni migranti in rapporto al principio del superiore interesse nell’ambito dei processi decisionali che le riguardano. 
Il corso è disponibile al link italy.learningpassport.org.
Per ulteriori informazioni su come attivarsi a favore delle persone minorenni migranti e rifugiate in Italia, è possibile consultare la pagina I giovani e famiglie migranti e rifugiati. Come puoi attivarti per sostenerli.
Introduzione al corso tutori volontari
Il corso in sintesi - tutori volontari  … - così come pubblicato il 01 luglio 2024 da integrazionemigranti.gov.it (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere