Hub comunitari crescono, nell’Italia rigenerata

Hub comunitari crescono, nell’Italia rigenerata.
Nuovo studio di Euricse su «I community hub; spazi multifunzionali tra rigenerazione urbana e rigenerazione sociale». Fotografia di uno sviluppo e della ricchezza di esperienza. Scarica il Rapporto.

Per chi si occupa di modelli sociali innovativi, di benessere per il cittadino, per chi si preoccupa della possibilità di una rigenerazione urbana e quindi sociale, l’ultimo report di European Research Institute on Cooperative and Social Enterprises – Euricse, il think tank dell’Università di Trento sull’economia sociale, presentato insieme a molti, in una ecosostenibile conferenza zoom alla quale siamo stati invitati, è davvero una lettura necessaria.

Questa analisi, coordinata da Jacopo Sforzi e dalle ricercatrici Caterina De Benedictis Silvia Scarafoni, intitolata «I community hub; spazi multifunzionali tra rigenerazione urbana e rigenerazione sociale». è uno strumento prezioso per conoscere il brulicare delle attività sul territorio nazionale e il ruolo che Community Hub e  Comunità intraprendenti stanno iniziando ad avere tra i quartieri di molte e sempre più città, da Torino a Palermo.… - così come pubblicato il 12 luglio 2024 da www.vita.it (fonte notizia)  dove si può continuare a leggere