A Mineo la mostra fotografica "A Sicilia è Fimmina" di Rossandra Pepe: inaugurazione il 18 dicembre 2024
Il 18 dicembre 2024, alle ore 17:30, si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica "A Sicilia è Fimmina" nella sede del Centro Studi C.E.S.T.A., in via Carlo Alberto n. 12 – Mineo (CT).
La mostra offre uno sguardo intimo e suggestivo sull’essenza femminile della Sicilia, catturata attraverso l'obiettivo dell’artista. Ogni scatto racconta storie di forza, tradizione e bellezza, esaltando il legame profondo tra il territorio e la figura della donna.
Per chi non potrà partecipare all’inaugurazione, la mostra sarà visitabile anche il 26 e 29 dicembre 2024 e il 5 gennaio 2025, dalle 17:30 alle 20:00.
L’iniziativa rientra tra le attività promosse dal Centro Studi C.E.S.T.A. per l’utilizzo dei locali forniti in concessione gratuita dal Comune di Mineo ed è un'opportunità per scoprire la forza e la bellezza della Sicilia e delle sue donne, simboli senza tempo di fascino e grandezza.
«La Sicilia ha il volto di una donna, il calore di una madre e un fascino senza tempo. Nessun'altra Isola è tanto bella da poter essere associata alla grandezza di una Donna. Tutte noi siciliane abbiamo sul viso un po' di Sicilia e stasera, con grande onore, attraverso i miei occhi, vi mostro quanto è bello il volto umano della mia terra. A voi Donne Siciliane! A Te, Sicilia mia!» Rossandra Pepe
Per ulteriori informazioni, contattare il Centro Studi C.E.S.T.A.