Ministero dell'Interno notificazione atti e provvedimenti delle Commissioni e Sezioni Territoriali - Avvio delle nuove procedure - trasmissione guida pratica per i responsabili dei centri

La Commissione Nazionale per il diritto di asilo che sono state espletate tutte le attività prodromiche all'avvio della nuova procedura di notificazione degli atti e dei provvedimenti delle Commissioni e Sezioni Territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale, che coinvolgono i responsabili dei centri e delle strutture SPRAR in base alla modalità esplicitata con precedente circolare del 17 luglio us., in riferimento a quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 e 3 sexies del D.Lgs. 25 del 2008 novellato dalla Legge 46 del 2017.

 In allegato trovate pertanto la circolare del Ministero dell’Interno, Commissione Nazionale per il diritto di asilo con oggetto: Notificazione degli atti e dei provvedimenti delle Commissioni Territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale e  della Commissione Nazionale per il diritto di asilo, così come previsto dal dl n. 13/2017 convertito nella l. n. 46/2017. Avvio delle procedure.

Trovate, altresì, la relativa Guida Pratica, che vi invitiamo a leggere con la dovuta attenzione.

Vi preghiamo di attenervi scrupolosamente alle modalità sopra elencate, affinché le Commissioni Territoriali e la Commissione Nazionale per il diritto d’asilo possano celermente adempiere alle nuove disposizioni per la notifica degli atti e dei provvedimenti.

Infine, è online nell’area dedicata del sito Sprar il video tutorial per la notificazione dei documenti per il riconoscimento della protezione internazionale, raggiungibile al  link:

https://www.sprar.it/wp-content/uploads/2018/10/Video-tutorial-notifiche-centri-accoglienza.mp4

Ricordiamo che per accedere all’area dedicata del sito Sprar sarà necessario digitare come ID la mail unica di progetto. Per qualsiasi dubbio o per problemi di accesso è possibile scrivere una mail a assistenza.web@cittalia.it

Per ogni ulteriore informazione è possibile scrivere all’indirizzo dedicato procedimentonotifiche@serviziocentrale.it