Corso on line di autoimprenditorialità per cittadini stranieri

L’Associazione di volontariato Giustizia e Pace Onlus di Fano, strumento operativo della Caritas diocesana, da ottobre 2017 è partner di un progetto europeo (fondi Erasmus+) assieme ad altri soggetti di Lettonia e Lituania, dal titolo “Materiale formativo e programma per lo sviluppo delle competenze d’impresa e d’impresa sociale con metodi di apprendimento virtuale per gruppi multinazionali e multiculturali e riconoscimento e convalida della competenza acquisita”.

Nell'ambito di questo progetto l'associazione organizza un corso on line di autoimprenditorialità rivolto a cittadini stranieri comunitari e non comunitari e/o con doppia cittadinanza.

L’obiettivo è fornire una conoscenza base dei principi aziendali e degli step da affrontare per sviluppare la propria attività, favorendo così i processi di inclusione.

Per accedere al corso bisogna registrarsi a questo link.

Dopo la formazione, a coloro che sono interessati a realizzare le loro idee imprenditoriali, l’associazione garantirà il supporto di un mentore. Quest’ultimo sarà a disposizione in classe presso la Memo in Piazza Pier Maria Amiani,a Fano (PU) nelle date 23 Aprile, 30 Aprile, 7 Maggio dalle 15 alle 19. Sarà disponibile online su chat l’11 e il 18 Aprile, e il 2 Maggio dalle ore 11 alle ore 13.

Per informazionisu modalità di iscrizione e dettagli sul corso si può telefonare allo 0721/827351 e/o scrivere a info@caritasfano.net.

Per conoscere meglio il progetto vedi qui.

(Fonte: Associazione Giustizia e Pace onlus)

In allegato la locandina del corso.